House To Home

Perché vi chiamate House to Home?

Perché autiamo i nostri clienti ad aumentare il valore percepito degli immobili, trasformandoli da “house” qualsiasi alla “home” dei sogni dell’acquirente.

Come scegliere un home stager?

Nella scelta di una società di home staging prendi in considerazione solo quelle che abbiano provata esperienza nel settore, competenze organizzative ed un team capace di rispondere in tempi rapidi, oltre che adeguata conoscenza del mercato immobiliare.
Scegliere il partner giusto garantisce che la tua casa sia presentata al meglio per attirare acquirenti e ottenere il massimo valore dalla vendita.

Home Staging

Che cosa fa l’home stager?

L’home stager, attraverso tecniche di valorizzazione, si occupa di presentare un immobile al mercato nella sua veste migliore, per venderlo o affittarlo prima ed alle condizioni più vantaggiose.

Che differenza c’è tra l’home staging e l’interior design?

L’home staging è un tecnica di marketing immobiliare che ha l’obiettivo di creare un’immagine dell’immobile che possa piacere al maggior numero possibile di potenziali clienti. L’lnterior designer, al contrario, lavora per soddisfare esclusivamente i gusti del proprio committente.

Perché l’home staging fai da te non funziona?

Progetteresti un impianto seguendo un tutorial su Youtube? Realizzeresti una pratica urbanistica in autonomia? Anche per l’home staging sono richieste competenze specifiche, che spaziano dalla progettazione, alla conoscenza del mercato immobiliare, al mondo della fotografia, che se non applicate correttamente, vanificano il risultato del servizio.

Perché un buon servizio fotografico non è sufficiente per vendere al meglio gli immobili?

L’home staging e la fotografia professionale sono due servizi complementari. Un servizio fotografico senza home staging racconta l’immobile senza suscitare emozione. Solo quando vengono utilizzati entrambi i servizi il lavoro produce il massimo dell’efficacia.

Offrite anche sola consulenza (per esempio case abitate)?

Si, la nostra società mette a disposizione un servizio di consulenza, fornendo un report con tutte le indicazioni per una migliore presentazione della casa.

Quali sono i vantaggi dell’home staging?

Con l’home staging ottieni il miglior prezzo di mercato, riduci di oltre l’80% il tempo di vendita, migliori il tuo potere competitivo rispetto alla concorrenza. Incassi prima e con un interessante ritorno sull’investimento. In sintesi l’home staging è la strategia più efficace per ottenere i migliori risultati di vendita sul mercato immobiliare romano.

Quali sono i tipi di home staging?

L’home staging può essere utilizzato su qualunque tipologia di immobile. Le casistiche più frequenti sono: case vuote, case arredate ma non abitate, case abitate e i professionisti del settore conoscono bene le tecniche di valorizzazione che si applicano alle diverse tipologie. Nel caso di abitazioni in fase di costruzione esiste la possibilità di far ricorso all’home staging virtuale attraverso la creazione di immagini 3d, utile per proporre un’anteprima dell’immobile nel suo stato finale.

Quali sono i consigli per un home staging efficace?

L’home staging efficace per vendere casa è effettuato da professionisti preparati e competenti, che conoscono il mercato e tutte le tecniche per valorizzare l’immobile, dando risalto agli spazi e scegliendo arredi e complementi in modo da attrarre il maggior numero di clienti. Il successo è assicurato completando l’home staging con un servizio fotografico professionale.

Quali sono gli errori da evitare nell’home staging?

Gli errori più frequenti nell’home staging sono: eccessiva presenza di mobili e accessori, personalizzazione degli ambienti, arredi non adatti ad attrarre i potenziali clienti, uso eccessivo del colore, illuminazione inadeguata. Assicurati di scegliere una società di home staging professionale, con esperienza, e strutturata per rispondere alle tue esigenze.

Costi dell’Home Staging

Chi paga l’home staging?

Il servizio di home staging può essere pagato dal proprietario dell’immobile oppure, nel caso di immobili venduti per il tramite di agenzie immobiliari, dall’agenzia stessa che offre il servizio a sue spese come valore aggiunto

Come avvengono i pagamenti per i vostri servizi di home staging?

Ti chiediamo un acconto all’accettazione del preventivo e il saldo a fine lavori. La nostra organizzazione ci consente però di definire piani di pagamento personalizzati per i nostri clienti.

Il preventivo è gratuito?

Si, il preventivo per il servizio di home staging e viene effettuato dopo il sopralluogo preliminare.

Perché devo spendere dei soldi per una casa che voglio vendere?

L’home staging non è un costo ma una soluzione. Se il tuo obiettivo è quello di vendere il tuo immobile in poco tempo e al miglior prezzo possibile l’home staging è in grado di aiutarti ad intercettare il maggior numero di potenziali clienti interessati all’acquisto, evitando i perditempo.

Come calcolare il ROI dell’home staging?

Calcolare il ROI dell’home staging ti aiuta a valutare se gli investimenti effettuati per migliorare l’aspetto della tua casa sono giustificati dai benefici ottenuti dalla vendita. In generale possiamo dire che l’aumento del prezzo di vendita generato dall’uso dell’home staging è di gran lunga superiore all’investimento effettuato per il servizio. Secondo un sondaggio dell’Home Staging Resource, le case allestite professionalmente registrano un ROI medio superiore al 500%. Ciò significa che se spendi 3000 euro per l’home staging, puoi ottenere un aumento del valore di vendita di oltre 15.000 euro.

Tempi dell’Home Staging

In quanto tempo realizzate l’home staging?

In generale servono dai 2 ai 5 giorni lavorativi per l’home staging professionale. Siamo una società strutturata, non amatoriale,
abbiamo un magazzino, procedure e un team professionale che ci permettono di rispondere in modo veloce ed efficace ai bisogni dei clienti. Trovare gli immobili sgombri, ben puliti e con tutti i lavori conclusi dagli artigiani ci permette di intervenire senza ritardi.

In quanto tempo si venderà la casa se la allestisco con l’home staging?

L’home staging riduce drasticamente i tempi di vendita di OLTRE L’80%. Una casa allestita con l’home staging si vende in media in 27 giorni. I tempi di vendita medi per una casa non allestita con home staging sono di 175 giorni.

Agente immobiliare

Agente immobiliare a Roma: cosa può fare l’home staging per te?

L’home staging è il mezzo attraverso il quale puoi differenziarti agli occhi di venditori e clienti, proponendo un servizio esclusivo e di alto livello. Vuoi acquisire e vendere più velocemente immobili? Distinguiti e
diventa l’agente più apprezzato della tua zona.

Costruttore immobiliare

Costruttore a Roma: cosa può fare l’home staging per te?

Se desideri distinguere i tuoi cantieri appena conclusi o fermi sul mercato, l’home staging ti offre questa opportunità. Per emozionare i tuoi acquirenti trasformiamo i tuoi immobili nella casa dei loro sogni! Con immagini “wow” vendi prima e meglio!

Sono un costruttore e vendo su carta: vi occupate anche di home staging virtuale?

Quando non sia possibile effettuare l’home staging fisico, l’home staging virtuale può essere una valida alternativa, ed è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti.

Sono un costruttore e vendo su carta: vi occupate anche di rendering?

Quando non è possibile effettuare l’home staging fisico, il rendering può essere una valida alternativa, ed è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti.

Investitore immobiliare

Investitore immobiliare a Roma: cosa può fare l’home staging per te?

Vuoi vendere più velocemente del 70%? Vuoi far fruttare al massimo/ottenere il massimo ritorno economico il/dal tuo investimento? Rendi attraenti anche gli immobili più difficili grazie all’home staging.